Data di pubblicazione:
1 maggio, 2010
Argomenti dell'articolo:
Portali

Confronta hotels in 30 Portali di Prenotazione Alberghiera in 3 passi.

Traders Kuala Lumpur

Traders Kuala Lumpur

 

Esistono oggi su Internet decine di portali di prenotazione alberghiera, Expedia.it, Booking.com, Venere.com etc. che permettono di confrontare e prenotare decine di alberghi per ogni città. Ciascuno di questi portali fa degli accordi con gli alberghi ed in pratica per ogni prenotazione l’albergo riconosce una commissione al portale.

Blogalberghi è dotato di un potente motore di ricerca che vi consente di confrontare in 3 click le tariffe presente su tutti i più famosi portali di prenotazioni alberghiera. Vediamo come utilizzarlo. 

La definizione dei prezzi è uno degli aspetti più complessi per gli albergatori in quanto devono fornire delle tariffe pubbliche competitive rispetto ad altri alberghi con caratteristiche simili ed inoltre ci sono portali che pretendono che le tariffe pubblicate dagli alberghi siano più basse rispetto ad altri portali. Questo ovviamente non accade con siti come Priceline.com, Hotwire.com o la vendita di Voucher su Ebay, ma di questi portali ci occuperemo in altre sezioni del sito.

Ecco perchè è molto difficile sapere se il portale che si sta consultando ha realmente le tariffe più basse.  In passato una delle mie strategie era proprio quella di cercare tutti i portali che conoscevo e di confrontare le tariffe degli alberghi. Chiaramente era una operazione onerosa dal punto di vista del tempo necessario. Inoltre poteva anche accadere che, sapendo che le tariffe degli alberghi possono variare in qualunque momento, ripetevo questa operazione anche nei giorni precedenti al mio soggiorno presso un determinato albergo.

Ma ciò non è più necessario, blogalberghi, vi offre un potente motore di aggregazione che vi permetterà subito di

Confronta hotels in 30 portali contemporamente in un unico sito!

Potete iniziare subito è necessario andare nella nostra homepage www.blogalberghi.it, e nel riquadro il alto a Sinistra confronta portali seguite i seguenti passi:

1. Inserisci la città

Confronta 30 portali in 3 Passi.

Confronta 30 portali in 3 Passi.

Noi abbiamo inserito Kuala Lumpur capitale della Malesia. Città in cui mi sono sposato con mia moglie che è proprio di Kuala Lumpur.

2. Il numero di persone totali che alloggeranno nelle camere richieste.

Numero di Persone e Camere

Numero Persone e Camere

Noi abbiamo inserito 2 persone in una camera. Se avessi inserito 3 Persone in due camere il sistema avrebbe cercato una singola ed una doppia 

3. La data di check in (arrivo) e check out (partenza, normalmente la mattina entro le 12).Check In e Check Out Confronta Portali

 
Check In e Check Out Confronta Portali

Check In e Check Out Confronta Portali

Dopo avere inserito la data di check in e check out è necessario cliccare il pulsante “Go”. A questo punto il sistema comincia la ricerca

Confrontando gli hotels nei seguenti portali

  • Expedia
  • Booking
  • Hotels
  • Otel
  • OctopusTravel
  • AsiaRoom
  • Venere
  • e molti altri.

Ecco il Risultato

 

Risultato confronto dei Portali

Risultato confronto dei Portali

La tariffa che vi viene mostrata per ciascun albergo è la più bassa del WEB. Selezionando un albergo potrete vedere le tariffe su ciascun portale, le fotografie, una cartina e le recensioni. Nei prossimi post scenderemo in maggiore dettaglio e vi spiegherò come impostare il vostro prezzo massimo, visualizzare solo gli alberghi vicino ad una particolare attrazione e molto ancora.

Se volete cercare un albergo specifico

Se dalla home page selezionare il link al di sotto delle date del check in e check out “Cerca per nome”. il sistema vi consentirà di inserire una descrizione ed il filtro vi restituirà tutti gli alberghi del mondo che contengono la parola inserita. E’ molto comodo nel caso in cui ricordiate magari solo una parte del nome di un albergo.

Se volete cercare gli alberghi di un paese specifico.

Se dalla home page selezionare il link al di sotto delle date del check in e check out “Sfoglia per Paese”. il sistema vi consentirà di ricercare per Nazione, Città gli hotels senza operare una ricerca in data.

La cosa incredibile e che il sistema è completamente gratuito per l’utente, nessuna maggiorazione, in quanto sarete ridirezionati direttamente sui portali e farete le prenotazioni esattamente come fate normalmente. Avrete pero risparmiato tempo e soprattutto potrete trovare delle tariffe incredibili.

4 Commenti al "Confronta hotels in 30 Portali di Prenotazione Alberghiera in 3 passi."

  1. [...] Posts Confronta 30 Portali di Prenotazione Alberghiera in 3 passi. Home // [...]

  2. [...] Confronta 30 Portali di Prenotazione Alberghiera in 3 passi. Home // Portali [...]

  3. [...] Similar Posts Confronta hotels in 30 Portali di Prenotazione Alberghiera in 3 passi. [...]

  4. [...] Confronta hotels in 30 Portali di Prenotazione Alberghiera in 3 passi. [...]

Copyright © 2010 Blog Alberghi . All rights reserved.
Designed by Theme Junkie . Powered by WordPress.

40 queries. 0,487 seconds.